Corsi

Brucia Grassi

Un allenamento che prevede una serie di esercizi brevi e intensi, che consente di bruciare un importante quantità di calorie, aumentare il massimo consumo di ossigeno, creare maggiore energia e consumo calorico.

Super Addome & Glutei

Lezione specifica per allenare il tronco e soprattutto la fascia addominale ed i glutei.

G.A.G

Ovvero gambe addominali e glutei. È una tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l'ausilio della musica, è che, può dare ottimi risultati con mix di lavoro aerobico e tonificante.

Difesa Personale

Un corso che insegna tecniche di base di combattimento, utile perché ci offre l'opportunità di acquisire sicurezza in noi stessi, imparando a conoscere il nostro corpo e i nostri limiti. Inoltre, ci aiuta a mantenerci allenati, a imparare a tirare colpi e a gestire il corpo a corpo. 

Fit&Boxe

Nella Fit&Boxe i passi e i colpi della boxe si uniscono alla musica ed a una combinazione di calci ed esercizi a corpo libero creando delle coreografie di gruppo su speciali sacchi da box con piedistallo che permettono di lavorare in assoluta sicurezza. Con la Fit&Boxe si svolge un'intensa attività aerobica utile per il consumo delle calorie e per il controllo del peso.

Stretching

Un corso che insegna tecniche per migliorare la flessibilità e la mobilità del corpo. Aiuta a rilassarsi, a prevenire infortuni e a comprendere meglio i propri limiti fisici, contribuendo al benessere generale.

Pilates

E' una ginnastica personalizzata che attraverso un complesso insieme di esercizi ottiene, rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare, restituendo una postura corretta. Questa ginnastica è efficace nel campo della riabilitazione posturale e nelle sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni in genere. Il controllo di ogni singolo movimento, il riequilibrio dell'azione di tutti i muscoli del corpo, l'utilizzo di tutti i piani spaziali e il lavoro sinergico dell'area addominale con quella lombare contribuiscono a ridurre il rischio di infortuni e di dolori lombari e dorsali in genere. La colonna, spesso sovraccaricata da posizioni scorrette, con gli esercizi pilates assume una posizione più distesa. Lavorando sulla respirazione, sulla concentrazione, sulla precisione nell'esecuzione dell'esercizio, sull'equilibrio e sulla fluidità del movimento il metodo pilates permette di ridisegnare la struttura fisica in modo globale.

Spinning

Programma di allenamento completo, studiato per stimolare l'apparato cardiovascolare. Un'atmosfera speciale, nella quale l'istruttore utilizzando varie combinazioni di pedalata sulla "bike", ti guida a sfidare te stesso!

Arti Marziali

Kung Fu tài jí quán 太极拳

Un Tài jì Quàn si può tradurre come "Boxe (Quàn) della suprema (Tài) Polarità (Jì).

Quest'arte cinese nasce dall'interazione e lo scambio di quelli che sono secondo i principi filosofici cinesi i due poli dell'universo: Yin, il principio negativo, concetto di vuoto e Yang, il principio positivo, concetto di pieno.

Considerato il più importante tra gli stili presenti nel kung fu, esso si più definire come un arte marziale costruita sui principi di armonia che regolano l'universo secondo le leggi della natura. Proprio quest'aspetto permette di praticare quest'arte come una ginnastica dolce svolta in tutt'uno con la mente e il corpo, caratterizzata da movimenti sinuosi, fluidi e armoniosi, eseguiti lentamente e in armonia facendo attenzione alla respirazione e alla concentrazione del Qi (energia).

Kung Fu tài jí quán 太极拳

Un Lo stile Ba Ji Quan, rappresenta indubbiamente uno degli stili esterni del Nord più importanti del bagaglio tecnico culturale tramandato nella Scuola Chang. Nonostante questo stile sia meno conosciuto e forse meno famoso di altri, si tratta senza ombra di dubbio di uno degli stili più applicativi e potenti del Kung fu tradizionale. 

Fondamentale è l'allenamento della forza esplosiva. La forza di tutto il corpo dev'essere emessa con la massima velocità nell'atto del colpire; ogni sezione del corpo, con particolare enfasi su schiena e tan tien, dev'essere perfettamente integrata nel movimento: ciò dà luogo all'espressione istantanea di una grande potenza.

Lo stile Ba Ji Quan si basa essenzialmente su tecniche e proiezioni eseguite su linee rette con movimenti brevi ed esplosivi nelle otto direzioni dove la potenza delle tecniche portate con qualunque parte del corpo è data dalla corretta ed estremamente radicata posizione dell'esecutore che su ogni attacco porterà il peso di tutto il corpo percuotendo e travolgendo l'avversario.